Upload Image...

Dal 1986

L’azienda Incisud s.r.l. nasce nel 1986 dall’idea di due amici, poco più che ventenni e diplomati all’Istituto di Belle Arti di Sorrento, guidati da una grandissima determinazione e con la voglia di dare sfogo alle loro idee creative e abilità manuali, per diffondere la qualità dell’artigianato e del made in Italy.

Progetto di Fusione

Data di pubblicazione – 25 marzo 2025
 
 

Gli amministratori di Incisud S.r.L., nella seduta del 22.03.2024, hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione della società Incisud di Aprea Vincenzo &  Vuolo Zurlo Giulio S.n.c. e contestuale scissione parziale non proporzionale della società Incisud S.r.l. nella costituenda società beneficiaria Marsera immobiliare S.r.l..

La pubblicazione della documentazione inerente l’operazione, sotto riportata, è da intendersi sostitutiva del deposito presso il Registro delle imprese, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dagli articoli 2501 – ter e seguenti del codice civile.

 

 

• Progetto di Fusione/Scissione – Incisud (formato PDF)

 

STEP BY STEP

Inizialmente

personalizzare anche l’oggetto che di per sé poteva sembrare banale, come una targhetta per il citofono o per la posta, al fine di imprimere in ciascun ambiente il proprio stile.

Nel giro di pochi anni

l’azienda iniziò ad ingrandirsi e ad assumere nuovi dipendenti; si entrò in nuovi settori come quello della serigrafia e della segnaletica navale, ferroviaria e alberghiera. Vennero acquistati nuovi macchinari per la produzione di etichette adesive e stampa su stoffa – per quanto attiene al settore della serigrafia – e per la produzione di adesivi prespaziati, cartelloni pubblicitari, stampa digitale e personalizzazione di furgoni e barche – per quanto attiene alla segnaletica -.

Non appena affinate le abilità e le competenze in merito, si realizzò il primo catalogo, disponibile anche on-line, della segnaletica navale IMO – segnaletica di sicurezza in mare.

Nel tempo

si sono sviluppate tecniche sempre più moderne per poter rispondere al meglio all’esigenze dei clienti, senza mai abbandonare l’artigianato tradizionale, ma cercando sempre un giusto compromesso tra quest’ultimo e le nuove tecnologie all’avanguardia.

Infatti, l’evoluzione stessa del mercato e delle richieste della clientela

hanno condotto l’azienda a dotarsi di macchinari a controllo numerico e a raggio laser, che permettono di lavorare in serie, su grandi quantitativi e su diverse tipologie di materiali quali acciaio, plexiglass, ferro, ottone, alluminio, legno e materie plastiche.

Nell’offerta figuravano anche servizi di stampa digitale: stampa su grandi formati, PVC, materiali rifrangenti, adesivi e teli, sia ad uso commerciale che cantieristico.

E poi… 

grazie alle attrezzature, alle competenze e abilità acquisite nel corso del tempo, l’azienda è riuscita ad instaurare tre importanti partnership:

MSC Crociere

La seconda con il colosso del settore crocieristico: MSC Crociere s.p.a., i cui architetti hanno richiesto alla Incisud la realizzazione della segnaletica interna che comprende numerazione cabine, capo-corridoi e targhe direzionali, oltre che le targhe artistiche che identificano locali pubblici come bar, ristoranti, casinò, teatro.

Estate 2002

 

È stato proprio in questi anni di progresso tecnologico, in particolare nell’estate del 2002, che l’azienda ha raggiunto un’ estensione notevole rendendo necessario il trasferimento in un’altra sede, quella attuale, sita in via Alcide de Gasperi, 321 a Castellammare di Stabia, provincia di Napoli. Con una superficie di circa 1200 mq e un organico di 11 dipendenti, ancora oggi il motto della Incisud S.r.l. è:

“tradizione artigianale e moderna tecnologia al servizio della clientela”.